Welcome to: ...::MANGACHAN!!::... il forum dedicato a manga anime, fumetti e cartoon americani, e perchè no? pure x farsi 4 chiacchiere!!!! Welcome!!
Manga Chan e America No Manga

Reply
..::DRAGON BALL::.., Le Sfere Del Drago
homer89th
icon6  view post Posted on 24/6/2006, 13:22Quote

Utente cancellato

Dragon Ball(ドラゴンボール) è, uno dei manga più famosi del mondo, ideato da Akira Toriyama (autore anche di Dr.Slump e Arale) nel 1984.

Dragon Ball è ambientato in un mondo fantastico e narra le strane avventure di un bambino dotato di una forza eccezionale, amante delle arti marziali, di nome Goku. La storia si incentra attorno alla ricerca di sette misteriose sfere (le Sfere del Drago, appunto, da cui il titolo) che una volta riunite fanno apparire magicamente un drago enorme che ha il potere di esaudire qualsiasi desiderio a chi lo avesse evocato. Il bene dovrà continuamente contendere le sette sfere al male, per evitare che quest'ultimo le utilizzi per scopi malvagi, una lotta che sembra non finire mai.

In Dragon Ball la storia si intreccia con altre mostrando varie interpretazioni, arrivando a un punto in cui le avventure di Goku si distaccano abbastanza dalla storia originale della ricerca delle sfere. Il combattimento rappresenta il punto forte che ha reso Dragon Ball uno dei manga più amati al mondo, contando milioni di appassionati in 20 anni di vita del fumetto e dell'anime televisivo successivo: attraverso la lotta i personaggi di questo fumetto compiono una crescita dal punto di vista mentale e fisico al fine di diventare il guerriero più forte dell'universo.

La saga è divisa in 3 parti:
1) Dragon Ball
2) Dragon Ball Z (nel manga xò non c'è nessuna divisione)
3) Dragon Ball GT (creata dalla casa produttrice TOEI ANIMATION, poichè Akira rifiutò la proposta d creare una nuova serie dicendo che con Dragonball
"aveva gia detto tutto cio che voleva dire"
NB) mentre in Italia veniva trasmessa questa ultima serie in rete girava la voce che Akira Toriyama stesse progettando una 4° serie (la sua terza)
denominato Dragonball AF. Giravano numerose immagine comprese quelle di Goku e Vegeta Supersayan di 5° livello! ma, almeno io personalmente, non ho mai sapute se si fosse trattato di una bufala o di un reale progetto fallito..
NB2)esistono numerosi episodi e disegni di dragonball in versione Dojinshi che non sono certo opera di Akira (clicca qui per la definizione di doujinshi)

Dragon Ball, creato nel 1984, sbarcò in Italia nel 1995 (il primo numero uscì esattamente il 3 aprile 1995) pubblicato dalla casa editrice Star Comics.

L'anime invece fece la sua comparsa in Italia lo stesso anno (se non erro) trasmesso da alcuni canali regionali. per questo motivo il successo non fu immediato. Due anni dopo, trasmesso su Italia1 il successo fu notevole ma
è stato oggetto di ripetute e continue censure: sono state infatti tagliate alcune scene ritenute "osè".

articolo liberamente tratto da www.wikipedia.org e altrettanto liberamente modificato secondo le esigenze di questo forum

image Shonen

Edited by 'ALCHERMES' - 5/7/2006, 19:43

homer89th
view post Posted on 24/6/2006, 14:47Quote

Utente cancellato

ed ecco a voi qualche immagine!

image
-l'illustrazione di copertina del primo numero di DG-

image
-goku&frieds!! (dragon ball I serie)-

image
-goku&frieds (dragon ball Z)-

image
-goku&friends (dragon ball GT)-

image
-Goku evolution!!-

imageimage
-due immagini di goku SSJ 5 nella serie inesistente DG af-

image
-una delle immagini censurate su italia 1 ritenute ''osè''-

Edited by homer89th - 24/6/2006, 16:59

.:Yukinon:.
view post Posted on 14/12/2006, 19:59Quote

Utente cancellato

ma chi dice che DragonBall è solo maschile???
cmq io lo adoro e lo vedevo sempre (fino a quando ho potuto :cry: ), ho costretto anche i miei a vedrlo... e ora continuano a vederlo... assurdo :P

view post Posted on 14/12/2006, 20:21Quote

Kahindra - The Demon Incarnation of Fire

Group: Administrator
Location: Marte ^^ scendi per venere poi svolti alla prima a sinistra

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 20:48

nn è maschile ma inizialmente è stato indirizzato
ad un pubblico di bimbi maschile^^ ovviamente
lo guardavano tt .. xD a ki lo dici!!
lo guardo sempre ..quasi alla nausea!!

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
homer89th
view post Posted on 9/1/2007, 22:01Quote

Utente cancellato

ovvio ke non bisogna confondere il target internazionale da quello locale quindi giapponese... ;)

Aban,il Prode Guerriero.
view post Posted on 10/1/2007, 12:19Quote

Utente cancellato

qUNATO ODIO LA CENSURA iTALIANA TOGLIE LE PARTI PIU' BELLE E NON MI RIFERISCO SOLO AI CARTONI,MA ANCHE A MOLTI VIDEOGIOCHI.

Comunque io ho vissuto con pane e Dragon Ball,ormai non ha piu' segreti per me.

homer89th
view post Posted on 10/1/2007, 14:44Quote

Utente cancellato

verissimo... spesso esagera la censura e spesso manca dove invece ce ne sarebbe bisogno...

view post Posted on 28/6/2007, 14:13Quote

sensei (maestro)

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 20/12/2009, 06:21

CITAZIONE

Non è noto a tutti gli appassionati di Dragon Ball che questo manga è ispirato, nella sua parte iniziale, ad una antica leggenda. E' la leggenda dello scimmiotto di pietra, una delle più note leggende cinesi; fa parte di un'enorme raccolta, il Daitoseikiki, scritta intorno al VII sec d.C. dal monaco buddista Hsuan Tsang. Daitoseikiki significa viaggio ad ovest, narra infatti del pellegrinaggio del monaco, che nelle leggende si fa chiamare Tripikaka, verso occidente; il suo viaggio assume contorni mitici e per molti secoli diventa una delle storie più utilizzate nella letteratura cinese. Tra tutte le leggende la più famosa è proprio quella delloscimmiotto; il protagonista è appunto una piccola scimmia (Gokuh in giapponese) che vive in un mondo popolato da animali pensanti; la scimmia è molto ambiziosa e riesce ad imparare difficili arti magiche, raggiungendo l'immortalità e il potere, anche grazie alla capacità di volare sopra una nuvola e a al suo bastone magico capace di allungarsi a suo piacimento.

tratto da http://www.dragonballworld.it/

image
image

Giovanni... hai colpito in pieno!!
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/7/2007, 22:41Quote

Kahindra - The Demon Incarnation of Fire

Group: Administrator
Location: Marte ^^ scendi per venere poi svolti alla prima a sinistra

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 20:48

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top